"Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce le altre." Winston Churchill

Slideshow

Pagine

mercoledì 9 aprile 2014

Corsi di disegno per bambini e ragazzi alla Scuola Internazionale di Comics!


Quello che posto oggi è senz'altro uno degli obiettivi raggiunti che mi rendono più fiera del mio percorso, che comunque è ancora lungo!

Sono molto felice della proposta che ho ricevuto tempo fa di formare un corso di disegno alla Scuola di Comics.
La Scuola è da sempre una delle più belle realtà di formazione artistica. E' qui che mi sono diplomata nel 2004 ed è da qui che ho iniziato il mio percorso di crescita.
Come non sentirmi molto legata a tutte le persone che ogni giorno fanno di questa Scuola la realtà che è?
Come non sentirmi entusiasta all'idea di poter partecipare in maniera concreta e restituire almeno un po' di quello che ho ricevuto?

Il corso è durato tre mesi e si è concluso da poco. Tre mesi stupendi in cui ho conosciuto 21 bambini eccezionali: abbiamo disegnato, fatto amicizia e ci siamo migliorati un po' attraverso questa esperienza.

Ci siamo rincontrati tutti in occasione di Romics (aprile 2014) perché la Scuola ha voluto offrire loro l'opportunità di sentirsi speciali per l'impegno che hanno messo in questo corso. Lo ha fatto organizzando la cerimonia di consegna dei diplomi, come per tutti gli altri corsi dei grandi.

E la loro presenza entusiasta ci ha fatto sentire, nel modo speciale dei bimbi, quello che vuol dire sentirsi orgogliosi, quello che vuol dire "opportunità".



Nessun commento:

Posta un commento